Oggi vi proponiamo una ricetta che verrà realizzata dalla simpatica Cristina Biollo al nostro evento di domani pomeriggio in Fiera Campionaria: L’aperiverde. Una merenda sana e insolita ma di sicuro effetto.
Una presentazione della frutta che invoglierà anche i più restii per un messaggio di grande importanza: l’alimentazione sana ed equilibrata aiuta non solo a mantenersi in forma ma anche a prevenire le tante malattie cardiovascolari che un’alimentazione errata può causare. Risulta quindi di fondamentale importanza a qualunque età.
Ma veniamo alla nostra ricetta…
Ingredienti
Alga Nori,
carota,
cappuccio,
mela,
zucchina (oppure avocado, pera, noce pesca, rucola, peperone)
Procedura
Disponendo di un telaio da sushi, apriamo un foglio di Alga Nori e procediamo a grattugiare una carota, una zucchina, 20 gr di cappuccio e 20 gr di mela. Uniamo il tritato e lo poniamo sopra all’Alga Nori; appoggiamo qualche fettina sottile di mela e di cappuccio, e rotoliamo il composto. Comprimiamo bene il tutto! Ora srotoliamo il telaio con delicatezza, in modo tale che il tubo ripieno di verdure risulti essere un filoncino. Con un coltello affilato tagliamo i rotolini, mantenendo la distanza di 1.5 cm.
Buon “aperiverde” e buon week-end!