Come ben sapete, l’’Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Confcommercio Ascom Padova è un polo specializzato nella formazione alimentare, altamente professionale, che si rivolge agli operatori del settore, presenti e futuri ed a quanti nutrono, alimentano, si cibano di passione per l’arte culinaria.
AAMA offre laboratori pensati per le professionalità che il mercato sta richiedendo; Ascom Padova rappresenta e coinvolge infatti le categorie alimentari che quotidianamente vivono il mercato, ce lo raccontano, lo insegnano ai nostri allievi.
Con noi gli operatori e gli hobbisti possono cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti, così come nell’approfondimento teorico e gestione pratica di talune esigenze alimentari, sempre accompagnati da un team di docenti qualificati.
Sabato 22 aprile, dalle 16 alle 17.30 – Senza Spiga di Margherita Piazza in collaborazione con AAMA e AIC Veneto presenta un laboratorio dimostrativo di pasticceria senza glutine con degustazione e vendita.
Sarà l’occasione per assistere alla preparazione di impasti di pasta frolla, pan di spagna, crumble, creme e farciture, glasse e decorazioni, e altro ancora, tutto rigorosamente senza glutine ma con un occhio anche alle esigenze alimentari di chi deve evitare anche il lattosio o le uova, e sperimentando l’utilizzo di farine senza glutine alternative.
La Malattia Celiaca (o Celiachia) è una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti. La terapia della celiachia è la dieta senza glutine permanente e rigorosa: durante il laboratorio di pasticceria, e per tutto il pomeriggio di sabato (dalle 14 alle 19), saranno presenti i volontari di AIC Veneto per informazioni su celiachia e dieta senza glutine e sulle attività dell’associazione.
Vi preghiamo di confermare la vostra presenza al numero 049.8209735 oppure 049.714254 oppure ancora per mezzo amil all’indirizzo aama@ascompd.com
Vi aspettiamo numerosissimi!