In collaborazione con l’Università di Padova e Alì spa, l’Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova accoglierà in via sperimentale un progetto di educazione alimentare rivolto agli studenti universitari iscritti al primo anno di studio, che vivono da soli ed autonomamente gestiscono la propria alimentazione quotidiana.
Si tratta di un’iniziativa unica sul panorama nazionale: il progetto intende spiegare adeguatamente i principi basilari di una corretta alimentazione che, gestita con comodità e semplicità, consenta alle matricole di preservare il benessere a tavola utilizzando in cucina prodotti sani.
Le attività previste privilegeranno l’approccio pratico-laboratoriale, usufruendo degli spazi attrezzati presenti in AAMA, tra cui le sue otto postazioni di lavoro. Supportato dal SERVIZIO DIGITAL LEARNING E MULTIMEDIA dell’Università di Padova, il progetto conterà dunque quattro edizioni, ciascuna composta da 5 serate della durata di 3 ore per un totale complessivo di 15 ore formative. Il numero massimo di partecipanti per edizione ammonta a 16 allievi, ai quali verrà consegnato il grembiule ed il cappello marchiato Educhef.
Durante la cerimonia conclusiva verrà consegnato un attestato finale di frequenza alla presenza di uno chef stellato.
Per iscriversi, seguite le istruzioni che trovate qui!